“La Bibbia giorno e notte: la parola di Dio declamata in diretta tv
Nel corso della conferenza stampa del 5 luglio u.s., presso la sede RAI di Viale Mazzini, il Presidente Claudio Petruccioli, il Direttore Generale Claudio Cappon , il Direttore di Rai Uno Fabrizio Del Noce, S.Ecc. Mons. Gianfranco Ravasi Presidente del Pontificio Consiglio della Cultura ed il Responsabile Struttura Rai-Vaticano Giuseppe De Carli,
alla presenza di numerose personalità delle varie fedi religiose, del mondo politico, della cultura e dello spettacolo, fra cui spiccavano lOn. Cutrufo, il Sindaco di Roma Giovanni Alemanno e la signora Maria Pia Fanfani, hanno illustrato i contenuti di uno straordinario programma televisivo ideato dal Dr. De Carli e Elena Balestri: dal 5 all’11 ottobre andrà in onda la più lunga diretta nella storia della televisione: 140 ore su RAI1 “La Bibbia giorno e notte“.
Saranno impegnati ben sei registi, quattro squadre tecniche di ripresa e decine di volontari coordinati dalla struttura RAI Vaticano. I lettori saranno 1200. Ogni 90 minuti è previsto uno spazio musicale.
Molti illustri personaggi hanno già aderito all’iniziativa per dare la loro voce alla Parola di Dio. Numerosissimi sono gli Enti organizzatori e patrocinatori.